COS'E' LO YOGA

La parola yoga significa unione e non è una semplice forma di esercizio fisico.

Oggi la moderna scienza ha dimostrato che l'intera esistenza è un'unica energia (E=mc²), per cui essendo energia perché mai non ne abbiamo esperienza diretta?

Oltre l'illusione di essere separati, nell'esperienza di unità con l'esistenza, è lo yoga.

Quando si trova un metodo per sperimentarla, questo è yoga.

Se noi utilizziamo ogni processo della vita per trascendere le limitazioni, quello è yoga. 

Il modo in cui respiri, ti siedi, mangi, cammini, e lavori può essere Yoga.

 

Hatha Yoga e lo Yoga Vinyasa

 

Per arrivare a fare esperienza dello yoga si manipola l'energia e si muove il sistema in un certo modo. Le posture fisiche ne sono un aspetto.

Comprendere la meccanica del corpo usando le posture fisiche per dirigere la nostra energia in una direzione specifica è ciò che fanno le asana dello yoga.

Asana significa postura e ce ne sono di innumerevoli; tra tutte queste otto sono state identificate come le posture fondamentali dello yoga. Ad esempio, osserva te stesso: quando sei arrabbiato ti siedi in un modo; se sei felice ti siedi in un'altra maniera; ed ancora diversamente se sei depresso. Per ogni differente stato mentale ed emotivo che tu attraversi il tuo corpo tende a prendere certe posture. Convertire queste è la scienza delle asana. Se tu porti coscientemente il tuo corpo in differenti asana, puoi cambiare gli stati mentali ed emotivi.

 

Hatha Yoga come processo preparatorio

 

L'hatha yoga è il processo preparatorio per lo yoga.

La parola "ha" significa sole, "ta" significa luna. 

"Hatha" significa portare in equilibrio il sole e la luna che sono ida e pingala, i due canali connessi ai due emisferi cerebrali e alle narici.

L'hatha yoga è una preparazione fisica, che educa il corpo a possibilità più elevate.

Come esiste la scienza dei fenomeni esterni che crea benessere, lo yoga è la scienza per il benessere interiore. Ciò può essere trasmesso a differenti livelli che includono benessere fisico e mentale. Tuttavia si può utilizzare questo sistema antichissimo e millenario per preparare la quiete mentale necessaria alla meditazione. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

​© Designed by NadYoga  Copyright nadyoga.it 2015

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Twitter - White Circle
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now